LA CONCESSIONARIA

Local Leader è una concessionaria di pubblicità esterna che opera su scala nazionale e che raccoglie al suo interno un patrimonio in grado di garantire visibilità alle campagne di comunicazione nelle aree di competenza.

Grazie alla profonda conoscenza del territorio, alla presenza di sedi operative in ogni area strategica presidiata ed alla spiccata propensione all’innovazione tecnologica, si posiziona sul mercato non solo come concessionaria outdoor, ma anche come partner strategico a supporto della pianificazione.

SERVIZI A SUPPORTO DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Per supportare i nostri clienti nella complessa definizione della strategia pubblicitaria, mettiamo a disposizione diversi servizi, in grado di facilitare le scelte di pianificazione

ANALISI DELL'AUDIENCE

 
Grazie a diverse collaborazioni con partner tecnologici, conosciamo quantità e tipologia dell’audience presente nell’area circostante ai nostri impianti pubblicitari.

Questo è possibile grazie all’accesso ed all’elaborazione dei cosiddetti “bigdata” della telefonia mobile, che forniscono informazioni demografiche, tra cui sesso ed età.

Attraverso l’utilizzo di specifici software, possiamo ottimizzare una campagna outdoor applicando quella che definiamo “pianificazione demografica”: questo approccio permette di individuare con precisione gli impianti intorno ai quali la concentrazione del target desiderato è meggiore, ottimizzando il budget investito.

Inoltre, rielaborando i contatti stimati su base regionale, provinciale e comunale, possiamo fornire indici di pressione pubblicitaria, stimando il risultato che la campagna sarà in grado di generare, già in fase di proposta.

GEOMARKETING

 
Un elemento essenziale per una campagna outdoor di successo è la scelta delle aree geografiche da presidiare.

L’utilizzo di diversi applicativi digitali, ci permette di individuare con rapidità e precisione, gli impianti all’interno della zona strategicamente rilevante per ogni campagna.

Questo servizio è ideale per pianificazioni a copertura di punti vendita, dove è maggiormente utile presidiare l’area intorno ad uno specifico raggio di influenza.

E’ possibile inoltre combinare il servizio di geomarketing con quello demografico, per effettuare un’ulteriore ottimizzazione degli impianti nell’area di interesse e con la maggior concentrazione del target di riferimento.

PROGRAMMATIC DOOH

 
Il Programmatic Digital Out Of Home è senza alcun dubbio l’ultima innovazione che sta travolgendo il mondo dell’outdoor advertising e che in futuro diventerà sempre più utilizzato.

A differenza degli altri mezzi pubblcitari outdoor, che vengono pianificati abitualmente per periodi definiti di 14 giorni, l’acquisto in programmatic non presenza alcuna limitazione in termini di tempo: è possibile infatti pianificare la campagna anche solo per pochi giorni, selezionando volendo solo specifici giorni della settimana od orari della giornata.

L’acquisto di spazi pubblicitari in programmatic, si sposta dalla durata al numero di impianti (criteri utilizzati nelle campagne outodoor tradizionali) al numero dei contatti generati, spendendo quindi solo in base all’audience effettivamente raggiunta dal messaggio pubblicitario.